Esprime le sue condoglianze e viene condannata a 6 anni di carcere e 74 frustate

TahavoleSabz – Dr. Sara Tavasoli è stata condannata a 6 anni di carcere e 74 frustate per aver partecipato alle manifestazioni dell’Ashura in cordoglio verso la famiglia del martire Mousavi.

Secondo la sentenza del ramo 26 della Corte rivoluzionaria, sotto la supervisione del giudice Pirbabayi, Sara Tavasoli è stata condannata a 6 anni di carcere e a 74 frustate per la sua breve presenza alla manifestazione tenutasi il giorno dell’Ashura e per aver visitato la casa del martire Mousavi, al fine di portare le sue condoglianze alla famiglia del martire.

Sara Tavasoli è stata arrestata dopo gli eventi che hanno preceduto le elezioni, ha passato 50 giorni nel reparto 209 del carcere di Evin. Dr. Tavasli è una professoressa e la figlia di Mohammad Tavasoli, capo dell’Ufficio Politico e del Consiglio Centrale del Movimento Libertà in Iran.

Suo marito, Mohsen Farid Taheri è stato anche lui arrestato dopo gli eventi dell’Ashura ed è attualmente detenuto nel reparto 350 di Evin.

Secondo la sentenza pronunciata dalla sezione 26 della Corte rivoluzionaria, la Dr. Tavasoli è stata accusata di aver tentato di commettere crimine contro la sicurezza nazionale del paese, per questo ha ricevuto una pena complessiva di sei anni di carcere e 74 frustate.

source (Traduzione dal persiano all’inglese di Negar Irani)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...