Carcere di Evin: vietate le cure così come i medicinali al prigioniero politico Hamed Rouhinejad affetto da Sclerosi Multipla

ENGLISH FRENCH

I funzionari della prigione del carcere in cui si trova Hamed Rouhinejad stanno facendo ben poco per curare la sclerosi multipla, di cui Hamed soffre.
Hamed Rouhinejad è stato condannato a dieci anni di carcere per associazione con il gruppo pro-monarchia Anjoman Padeshahi.
In passato era già stato condannato a morte dal Tribunale Rivoluzionario.

Secondo Hrana, Hamed Rouhinejad si trova nel reparto 7 del carcere di Evin.
Poiché la malattia non permette a Rouhinejad di far fronte alle pessime condizioni del carcere ha chiesto di essere trasferito in un ospedale fuori dal carcere.
L’ufficio del coroner ha precedentemente confermato l’aggravarsi delle condizioni di Rouhinejad e che per lui sarà impossibile resistere a queste condizioni.
La magistratura ha ignorato le osservazioni del medico legale e qualsiasi altra dichiarazione in merito allo stato di salute di Hamed Rouhinejad.

In numerose lettere inviate hai funzionario del carcere, Rouhinejad ha chiesto un congedo temporaneo per i trattamenti necessari. Ha anche parlato della sua richiesta con il procuratore di Teheran, Abbas Jafari Dolatabadi, dopo una sua visita nel reparto 350 di Evin.
Nonostante le molte promesse, non vi è stata alcuna risposta da parte dei funzionari del carcere.
Commettendo reato, i funzionari hanno impedito alla famiglia di consegnare a Rouhinejad le sue medicine, nonostante esse siano pagate dalla stessa famiglia.

Rouhinejad è condannato a dieci anni da scontare nel carcere di Zanjan, un centro di detenzione ancor più cruento dello stesso carcere di Evin.

Che cos\’è la sclerosi multipla (MS)?

1 comments

Lascia un commento