Mir Hossein Mousavi è un nemico di Dio

ENGLISH

Gholem Hossein Elham, avvocato e membro del Consiglio dei Guardiani, nel corso di una conferenza tenuta all’Università di Abbaspour ha dichiarato che anche se lui ha votato per Mousavi lo scorso anno, oggi considera il leader del Movimento Verde un “mohareb” (nemico di Dio) e un nemico del regime.

Secondo la Fars News Agency, Elham ha sottolineato che il suo è solo un consiglio legale e non deve essere preso come un’accusa da mettersi ai fatti.

Gholam Hossein Elham ha dichiarato che considera la Costituzione come il pilastro più importante per la creazione di una nazione unita. Tutti dovrebbero avere come obiettivo quello di concentrarsi sugli interessi della nazione.

Elham, ha anche affrontato i sostenitori di Mousavi che si trovavano in aula dicendo: “Anche se io credo nella libertà mi dispiace per tutti quelli che continuano a sostenere Mousavi, dato che lui è il diretto responsabile degli ultimi disordini avvenuti nel nostro Paese”.

Nota del traduttore (farsi-inglese)

Gholam Hossein Elham è un membro del Consiglio dei Guardiani e una figura potente all’interno del regime islamico. La dichiarazione di Elham dimostra l’intolleranza della Repubblica islamica nei confronti di quelli che criticano il regime.
Etichettare Mir Hossein Mousavi, il quale è stato uno dei pionieri della Repubblica islamica, come mohareb è un chiaro segno della volontà del regime nel non voler essere messo in discussione.

Durante il fine settimana cinque prigionieri politici e sei “trafficanti di droga” sono stati giustiziati, tra cui Farzad Kamangar, insegnante curdo e attivista per i diritti umani. I media e gli analisti politici hanno riconosciuto che gli atti recenti commessi dal regime fanno parte di una sorta di meccanismo di difesa per scongiurare le eventuali proteste che potrebbero verificarsi durante l’anniversario del 12 giugno 2010.

Un rappresentate del CGR ha dichiarato che l’unico motivo per cui il regime non ha ancora affrontato l’opposizione è perché non vuole trasformare dei tempisti in eroi.

traduzione di: forafreeiran

Tutto il materiale di questo blog può essere distribuito liberamente, vi preghiamo solo di indicare il link del nostro blog

Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...