Arrestate e rilasciate poche ore dopo la madre e la sorella di Shirin Alam Hooli: prigioniera politica impiccata domenica 9 maggio

ENGLISH

La sorella e la madre di Shirin Alam Hooli, prigioniera politica impiccata, domenica 9 maggio, sono state arrestate dalle forze di sicurezza questa mattina.
Secondo un colloquio telefonico fatto da Rawa News a Maraeke Alam Hooli (un parente di Shirin Alam Hooli) le due donne sono state rilasciate poche ore dopo l’arresto.

Maraeke ha detto a Rawa News che Fariba (la sorella di Shirin) si stava recando dalla madre, quando è stata arrestata dalle forze di sicurezza a Maku (una città nella provincia nell’ovest dell’Azerbaijan).
Maraeke ha dichiarato che la casa di Shirin Alam Hooli è stata circondata dalle forze di sicurezza. Ha aggiunto che il fratello e il padre di Shirin sono stati perseguitati a Teheran e i loro sforzi per ricevere il corpo di Shirin non hanno finora avuto successo.

Aggiornamento:

Una fonte vicina alla famiglia di Shirin Alam Hooli ha confermato l’arresto e la liberazione della madre e della sorella di Shirin e ha dichiarato che sono state rilasciate su cauzione.
Dal momento del rilascio alla famiglia di Shirin è stato impedito qualsiasi contatto con il mondo esterno. Le loro linee telefoniche sono state interrotte e a nessuno è permesso entrare o lasciare la loro residenza.

Questo pomeriggio, lo zio di Shirin Alam Hooli e il nonno sono stati arrestati. Per il momento non abbiamo altre informazioni sulla procedura e dove siano stati portati i due arrestati.

traduzione di: forafreeiran

Tutto il materiale di questo blog può essere distribuito liberamente, vi preghiamo solo di indicare il link del nostro blog

Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...