Le condizioni di salute di Mahdieh Golroo sono gravi!

ENGLISH

Mahdieh Golroo, attivista e studentessa iraniana, si trova ancora nella prigione di Evin. Le sue condizioni di salute sono gravi, cosi i parenti.
Secondo CHRR, la clinica della prigione di Evin continua a negarle l’assistenza medica necessaria. Mahdieh soffre di complicazioni intestinali, problemi alla schiena, lesioni al naso e influenza.
Mahdieh è stata per 150 giorni nel carcere di Evin, senza avere alcun contatto con i suoi famigliari, i quali non hanno i soldi necessari, $500’000 per il suo rilascio. Il 5 aprile il giudice Pir-Abassi della sezione 26 della Corte Rivoluzionaria ha sentenziato Mahdied Golroo a 28 mesi di prigione.
Mahdieh, che è stata espulsa dall’Università Allameh è un membro del Consiglio per il diritto allo studio. Mahdieh è stata arrestata, insieme al marito, il 3 novembre del 2009 mentre si trovava a casa.
Mahdieh era stata anche precedentemente arrestata e condotta al carcere di Evin, dopo aver partecipato ad un sit-in presso l’Università Allameh in segno di protesta per il divieto d’istruzione imposto agli studenti universitari.
Durante la campagna presidenziale di Karroubi, l’attivista per i diritti civili era un membro attivo del Comitato per la difesa dei cittadini.
Oltre a Golrooo, altri 3 membri del Consiglio per i diritti d’Istruzione sono attualmente detenuti, Zia Nabavi, Majid Dorri e Shiva Nazar Ahari.

Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...